(H)Open Week. Porte aperte alle donne all’ospedale Mauriziano di Torino

mini-logo-mauriziano-torino

Torino, 18 aprile 2016 – L’ospedale Mauriziano di Torino aderisce all’(H)Open Week di Onda ed alla prima Giornata Nazionale dedicata alla salute della donna. Martedì 19 aprile si terrà un doppio incontro aperto alla popolazione dal titolo “Il Mauriziano per le donne…” con visite guidate degli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia (diretti dal dottor Guido Menato) per presentare i servizi attivi dedicati alle donne in tutte le fasce di età ed in tutti i momenti della loro vita, dalla maternità alla menopausa e oltre. Si effettueranno due visite guidate, la prima dalle ore 11 alle ore 12 e la seconda dalle ore 14 alle ore 15, durante le quali un ginecologo spiegherà i servizi offerti alle donne presso l’ospedale Mauriziano. La prenotazione telefonica è necessaria per organizzare i gruppi e si potrà chiamare il numero 011 5085447 dalle 14 alle 15,30 dal lunedì al venerdì. Non è necessaria alcuna impegnativa.

Visite e consulti clinici, diagnostici ed informativi offerti gratuitamente a tutte le donne dal 22 al 28 aprile negli ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa. È l’(H)Open Week, l’iniziativa organizzata da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. L’iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche e Associazioni di pazienti.

Durante la settimana verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione ed alla cura delle principali malattie femminili. I servizi gratuiti, offerti da 174 ospedali che hanno ottenuto il riconoscimento dei Bollini Rosa come strutture a “misura di donna”, sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...