Grande successo per la II Gara podistica “La Cittadella corre per la Salute” con 2.000 iscritti

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

gara-podistica-2016-molinette-1Torino, 16 maggio 2016 – Grande successo ha riscosso la II Gara Podistica non competitiva “La Cittadella corre per la Salute”, che si è corsa su un percorso di 7 km. lungo il Valentino domenica 15 maggio 2016, organizzata a scopo benefico dalla Città della Salute e della Scienza di Torino. Gli iscritti sono stati 2.000 (compresi circa 70 bambini non paganti) ed è stata raccolta la considerevole cifra di circa 9.200 euro, comprensiva delle sole quote di iscrizione, escluso quanto offerto dagli sponsor.

gara-podistica-2016-molinette-3Il denaro raccolto sarà destinato all’ampliamento del Progetto THE DOGtor, la Pet Therapy presso gli ospedali Molinette, CTO, IRV e USU della Città della Salute. Negli ultimi decenni l’interazione uomo – animale si è modificata e si è affermata la consapevolezza che da tale relazione i bambini, gli anziani e coloro che soffrono di disagi fisici e psichici possono trarre notevole giovamento. Al via presente il Sindaco di Torino Piero Fassino. Al termine sono stati estratti numerosi premi tra i biglietti delle iscrizioni, che sono stati consegnati ai partecipanti dal Direttore Generale avvocato Gian Paolo Zanetta e dal Direttore Amministrativo dottoressa Andreana Bossola.

gara-podistica-2016-molinette-2

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...