“Gli angeli abitano al Gaslini”, Paolo Belli in visita all’ospedale pediatrico genovese

logo-gaslini

paolo-belli-visita-il-gaslini

Genova, 28 maggio 2018 – “Mi sono sempre interrogato sull’esistenza degli angeli: oggi ho visto dove abitano. Mi piace pensare che esistono anche da altre parti, ma qui al Gaslini ci sono di sicuro. Angeli che hanno conoscenza, passione, know how impressionante, che hanno voglia di studiare e di crescere ancora” ha detto Paolo Belli oggi uscendo dalla UOSD Rianimazione del Gaslini, diretta da Andrea Moscatelli.

“Ho visto dove andranno a finire i fondi che stiamo raccogliendo e sono veramente felice: se riusciremo a fare la differenza anche solo per un bambino ne sarà valsa la pena. Ho avuto un grande privilegio oggi: tutti dovrebbero venire al Gaslini almeno una volta nella vita: a vedere la casa degli angeli” ha concluso visibilmente commosso il presidente della Nazionale Cantanti, che ha completato la sua visita al Gaslini, accompagnato dal Presidente Pietro Pongiglione e dal Direttore Generale Paolo Petralia, ai laboratori dove nascerà la Cell Factory che il Gaslini allestirà anche grazie al ricavato della Partita del Cuore.

paolo-belli-al-gaslini

“L’Istituto pediatrico di ricovero e cura a carattere scientifico Giannina Gaslini quest’anno compie 80 anni e non potrebbe ricevere regalo migliore: l’ospedale Gaslini utilizzerà il ricavato della Partita del Cuore per contribuire all’attivazione di un laboratorio specializzato (Cell Factory) dove alcune cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori. Inoltre, per sviluppare la “medicina personalizzata” per ogni bambino, verranno potenziate alcune tecnologie per studiare il genoma, le proteine e i prodotti del metabolismo del piccolo paziente (omics)” spiega Pietro Pongiglione Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...