Roma, 3 dicembre 2015 – Domani, venerdì 4 dicembre, si inaugura il nuovo Dipartimento di Emergenza (DEA) e il nuovo Pronto Soccorso del Policlinico Universitario Agostino Gemelli alla vigilia del Giubileo Straordinario della Misericordia.
Alle ore 12.00 il taglio del nastro e la benedizione degli ambienti ristrutturati e ampliati alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Il Presidente della Regione, insieme ad altre autorità istituzionali, sarà accolto dal Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Giovanni Raimondi, dal Direttore Generale del Policlinico Gemelli Enrico Zampedri e dal Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica Rocco Bellantone.
L’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica, Mons. Claudio Giuliodori impartirà la benedizione degli ambienti del nuovo Pronto Soccorso.
L’inaugurazione del Pronto Soccorso del Gemelli completa e conclude il percorso del Presidente Zingaretti nelle rinnovate strutture di emergenza della Capitale a quattro giorni dall’apertura della Porta Santa.
fonte: ufficio stampa