Giornata mondiale dell’igiene delle mani. Concorso all’ospedale Mauriziano di Torino

mini-logo-mauriziano-torino

pastelli-matite-colorate-2Torino, 4 maggio 2016 – L’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino aderisce al progetto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità “Cure pulite sono cure sicure”. In occasione del 5 maggio, Giornata mondiale dell’igiene delle mani, la Direzione aziendale ha indetto un concorso interno per la promozione di questo gesto semplice e fondamentale. Il concorso è stato riservato ai figli e/o nipoti del personale dipendente in Azienda, che hanno potuto presentare un disegno (con qualsiasi grafica pittorica) sull’importanza dell’igiene delle mani nel prevenire le infezioni.

Il concorso è riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni, suddivisi in due categorie 3-7 anni e 8-12 anni (fino al compimento del tredicesimo anno di età). Una giuria interna ha selezionato i disegni più significativi rispetto a: messaggio trasmesso, creatività, realizzazione.

In occasione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani del 5 maggio 2016 alle ore 16.00, presso l’Aula Carle dell’ospedale, verranno premiati 3 disegni per ogni categoria. In seguito le foto dei disegni verranno pubblicate sull’Intranet aziendale e i disegni originali verranno esposti presso la stessa Aula Carle dell’ospedale e potranno essere utilizzati dall’Azienda per la produzione di materiale informativo sull’igiene delle mani.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...