Milano, 28 ottobre 2015 – Si celebrerà domani la Giornata Mondiale dell’ictus cerebrale, l’iniziativa internazionale organizzata dalla World Stroke Organization, che in Italia, come ogni anno, è promossa da A.L.I.Ce Italia Onlus.
In particolare, nel capoluogo lombardo, A.L.I.Ce Milano sarà presente in piazza Cordusio, dalle 10.00 alle 18.00, con un’iniziativa di screening, rivolta alla popolazione, dedicata all’individuazione dei fattori di rischio della patologia.
L’iniziativa è stata presentata a conclusione della conferenza stampa “L’ictus si previene ‘curando’ il territorio” organizzata da A.L.I.Ce Lombardia presso il Consiglio Regionale della Lombardia. Alla presenza di Fabio Rizzi, Presidente III Commissione permanente Sanità e Politiche Sociali e Fabio Altitonante, Membro III Commissione permanente Sanità e Politiche Sociali, clinici, associazione pazienti e istituzioni regionali, si sono incontrate per mettere a fuoco le dimensioni del problema e per analizzare le prospettive future.
fonte: ufficio stampa