Roma, 26 ottobre 2017 – Visite dermatologiche e intrattenimento musicale per chi domenica mattina verrà nell’atrio principale degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri (via Elio Chianesi, 53 – Roma).
La persona affetta da psoriasi spesso non riconosce i sintomi e non si reca tempestivamente dallo specialista, ma una diagnosi precoce e le terapie adeguate evitano che la malattia peggiori. All’Istituto San Gallicano ogni occasione è importante per informare i pazienti. Domenica 29 ottobre, per la Giornata Mondiale della Psoriasi, si terrà all’ISG un Open Day: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 visite mediche gratuite alle persone con psoriasi o con sospetto di psoriasi o artropatia psoriasica.
L’attesa sarà allietata da un “Concerto per gli IFO”. Musiche rinascimentali e moderne tratte dalle grandi opere di Puccini , Bizet e Tosti saranno interpretate dal coro ensemble vocale “Thesaurus”, del soprano Michela Guarrera e del tenore Edoardo Ferrari, diretti e accompagnati dal maestro e pianista Alberto Galletti.
L’iniziativa è promossa da Aldo Morrone, direttore della Dermatologia Clinica del San Gallicano.
Vi aspettiamo numerosi e senza prenotazione!