Milano, 3 novembre 2016 – Il 9 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, gli specialisti dell’Area di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’IRCSS Policlinico San Donato, diretta dal prof. Livio Luzi, saranno a disposizione dei cittadini dalle ore 8.00 alle ore 16.00, all’ingresso del Corpo C dell’ospedale, per colloqui informativi dedicati alla prevenzione dell’iperglicemia e del diabete. Chi lo vorrà, potrà sottoporsi gratuitamente al test di misurazione della glicemia capillare.
Presso lo stand sarà possibile anche informarsi sugli studi clinici in corso all’IRCCS Policlinico San Donato e sostenere gli scienziati e i medici impegnati nella la ricerca di cure più efficaci per il diabete e le malattie metaboliche.
Il controllo della glicemia e lo screening sono il primo passo per una formulazione precoce della diagnosi e per l’inizio di un trattamento che possa ridurre al minimo il rischio delle gravi complicanze legate al diabete: una malattia sociale, che coinvolge oggi più di 400 milioni di persone nel mondo e i cui numeri sono in costante crescita; International Diabetes Federation stima che entro il 2040 i diabetici saranno 640 milioni.
fonte: ufficio stampa