“Giornata della Trasparenza” lunedì 22 dicembre all’Ospedale Cervello. Dirigenti e forze dell’ordine a confronto su metodi e dati

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

foto Villa Sofia-Cervello PalermoPalermo, dicembre 2014 – Trasparenza amministrativa e prevenzione della corruzione, due temi di estrema attualità, che saranno al centro della Giornata della Trasparenza, organizzata dall’Unità operativa politiche del personale, formazione, comunicazione e Urp dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, in programma lunedì 22 dicembre con inizio alle 10 presso l’aula magna “M.Vignola” dell’Ospedale Cervello. Una giornata che vedrà a confronto dirigenti, responsabili delle forze dell’ordine e operatori per condividere esperienze e percorsi, illustrare e analizzare dati su etica pubblica, anticorruzione e accessibilità. I lavori saranno aperti dal Direttore generale dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, e proseguiranno con gli interventi fra gli altri di Fabrizio Di Bella, Direttore amministrativo dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, del Maggiore Massimiliano Pecchia della Guardia di Finanza-Nucleo di Polizia tributaria Comando Regionale Sicilia che parlerà della lotta alla corruzione nella pubblica amministrazione esponendo alcuni dati, di Guglielmo Reale Dirigente del Dipartimento Pianificazione strategica dell’Assessorato regionale alla salute che illustrerà le attività di verifica e controllo dell’Assessorato, di Giuseppe Greco Segretario regionale di Cittadinanzattiva, di Rocco Di Lorenzo Presidente dei Comitati consultivi aziendali dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, di Caterina Lo Presti, responsabile Prevenzione Corruzione, trasparenza e integrità dell’Azienda Villa Sofia-Cervello. La giornata si concluderà con l’esibizione della banda musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, diretta dal maestro commissario superiore Gerlando Cuffaro.

 

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...