Frodi online e cibo: recensioni sulla ristorazione vere o false?

Frodialimentari.it e MDC lanciano un sondaggio per i consumatori

17 luglio 2015 – Boom di recensioni online per gli italiani, soprattutto nel settore della ristorazione. Ma chi recensisce attraverso il web dice sempre la verità o il consumatore che legge rischia di imbattersi in una truffa? La testata online Frodialimentari.it e il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) lanciano il sondaggio “Frodi online e cibo, l’illecito viaggia sul web: ristorazione, ricettività e recensioni un rapporto complicato”.

Ci si reca al ristorante grazie alle promesse delle recensioni lette online “Ristorante eccellente, cucina casalinga e prezzi onesti” e invece quando ci si alza da tavola il conto è troppo salato, il cibo scadente e di casalingo vi è solo il menù improvvisato a mano. Chi sono i consumatori che si rivolgono a questo canale per scegliere o commentare l’offerta e i prodotti della ristorazione, qual è la sua effettiva utilità e come cambia il rapporto con la clientela, Frodi Alimentari e MDC indagano un fenomeno in aumento e invitano i cittadini a partecipare collegandosi al link https://docs.google.com/a/mdc.it/forms/d/17xSaN7_f-u2-xtevGFR81spa8CHlmndKrb37uy4meuE/viewform

Il sondaggio propone un tema caldo che proprio in questi giorni ha coinvolto il noto sito Tripadvisor la cui multa, inflitta dall’Antitrust per false recensioni, è stata annullata dal Tar del Lazio perché “è impossibile controllare tutte le recensioni”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...