Dermatite atopica dell’adulto, visite gratuite all’Aou pisana

Pisa, 17 settembre 2020 – La Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle”, riparte per il secondo anno. Sabato 26 settembre gli adulti che soffrono di dermatite atopica potranno usufruire di consulti dermatologici su prenotazione presso l’Aou pisana (stabilimento ospedaliero di Santa Chiara) di Pisa.

Promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), “Dalla parte della tua pelle”, prevede consulti gratuiti su prenotazione in 30 Centri ospedaliero-universitari in tutta Italia, in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che soffrono di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle loro singole esigenze.

“A Pisa – dichiara il prof. Marco Romanelli, direttore della Clinica Dermatologica dell’Aoup-Azienda ospedaliero-universitaria pisana – è attivo da alcuni anni un servizio assistenziale per i pazienti affetti da dermatite atopica, attraverso specialisti esperti nella patologia che collaborano a livello multidisciplinare con altri colleghi coinvolti nella gestione dei pazienti con l’obiettivo di facilitare il percorso diagnostico assistenziale. Tutte e tre le fasce di età dei pazienti atopici – pediatrica, adolescenziale e adulti – vengono prese in carico dai dermatologi con un ampio ventaglio di opzioni terapeutiche che riguardano nuove molecole e farmaci biotecnologici”.

Sabato 26 settembre, quindi, nella Clinica Dermatologica dell’Aou pisana, chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02-89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico della struttura, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid-19.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...