Degenza e conoscenza: la storia di Roma entra negli ospedali

logo-IRE+ISG

Progetto in collaborazione con Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.
1° appuntamento: “MAGNA ROMA: a tavola con i romani antichi” domani 8 ottobre ore 16.30 – Chiesa degli Istituti Regina Elena e San Gallicano

locandina-degenza-e-conoscenzaRoma, 7 Ottobre 2015 – Cosa mangiavano i romani, chi ha inventato il “formaggio”? Mangiavano seduti a tavola con le posate? Esistevano i “ristoranti”? A queste e altre domande risponderanno giovani selezionati, formati dalla Sovraintendenza Capitolina, che cercheranno di “intrattenere”, incuriosire, stimolare e informare, in modo semplice e divulgativo gli ospiti degli Istituti Regina Elena e San Gallicano.

Prende il via la II edizione di “Degenza e conoscenza: la storia di Roma entra negli ospedali”. Domani 8 ottobre il primo degli appuntamenti mensili, “MAGNA ROMA: a tavola con i romani antichi”: proiezioni di immagini, racconti e aneddoti sulla vita dei romani.

Gli incontri si arricchiranno inoltre di visite guidate, la prima sarà sabato 24 ottobre presso Mercati di Traiano. Il progetto rientra nelle iniziative di Umanizzazione rivolte ai nostri assistiti.

“Un modo piacevole per distrarsi, uscendo virtualmente dalla malattia – commenta Marta Branca, Commissario Straordinario degli IFO – ed entrando in una realtà storica che, seppur lontana nel tempo, può risultare attualissima se contribuisce a far conoscere meglio la città storica in cui si vive”.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...