Decesso bimbo di 10 mesi, l’Aou Senese in un’ottica di trasparenza chiede commissione di esperti alla Regione Toscana

logo-aou-senese

medico-cartellina-penna

Siena, 31 maggio 2019 – In merito al decesso del bambino di 10 mesi avvenuto mercoledì 29 maggio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese rende noto che è stato chiesto all’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana di istituire un’apposita commissione regionale di esperti per rianalizzare il comportamento dell’ospedale nell’ambito di questa triste vicenda.

“Come dichiarato nelle scorse ore, l’ospedale ha fatto tutto il possibile per il bambino – precisa il direttore generale dell’Aou Senese Valtere Giovannini – Per questo, e in segno di grande vicinanza alla famiglia, abbiamo deciso di chiedere l’attivazione di un ulteriore strumento tecnico di analisi, in un’ottica di totale trasparenza”.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...