Ddl Lorenzin, Gelli (Pd): “Grande soddisfazione per un provvedimento che modernizza la sanità”

federico-gelli

On. Federico Gelli

Roma, 25 maggio 2016 – “Sono molto soddisfatto per l’approvazione da parte del Senato di un provvedimento che un milione e duecento professionisti della sanità aspettano da quattordici anni. Si tratta di un importante legge che modernizza la nostra sanità e unifica in un solo provvedimento le varie proposte di legge presentate in materia sia governativa che di maggioranza e opposizioni”.

Con queste parole il deputato e responsabile sanità del Pd, Federico Gelli, commenta l’approvazione in prima lettura del Ddl Lorenzin, in materia di riforma degli Ordini e sperimentazioni cliniche, da parte del Senato. “La riforma degli Ordini e la costituzione di nuovi Ordini professionali e Albi di professioni sanitarie, la ricerca clinica e la sperimentazione farmacologica, la medicina di genere, il parto indolore nei Lea, l’attenzione verso le persone più deboli con l’inserimento delle circostanze aggravanti per i delitti non colposi commessi in danno di persone ricoverate presso strutture sanitarie, sociosanitarie residenziali o semiresidenziali, permetteranno alla nostra sanità di fare un enorme passo in avanti. Ora – conclude Gelli – cercheremo di concludere il lavoro in tempi rapidi alla Camera”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...