Croce Verde Torino: uova di Pasqua a sostegno della teleassistenza e telesoccorso

logo-anpas-croce-verde-torino

croce-verde-torino-uova-pasqua-locandinaGrugliasco (TO), 2 marzo 2016– Le dame patronesse della Croce Verde Torino invitano a partecipare alla distribuzione delle uova di Pasqua che si terrà sabato 12 marzo e domenica 20 marzo, dalle ore 10 alle 19, in piazza San Carlo a Torino. Il ricavato delle uova di cioccolato andrà a sostegno del progetto di Teleassistenza e Telesoccorso della Croce Verde Torino. Il servizio di teleassistenza, normalmente indirizzato ad anziani soli che si trovano in condizioni di fragilità e vulnerabilità, consente di mantenere un contatto amichevole e costante con la persona, anche in assenza di allarmi, e consiste in chiamate di compagnia effettuate con cadenza e orari prestabiliti.

croce-verde-torino-uova-pasquaÈ la presa in carico di anziani a volte molto soli, bisognosi di cure e di assistenza. Persone con le quali, attraverso le telefonate vengono instaurate relazioni di vicinanza e di aiuto. Con i fondi raccolti si potranno acquistare degli apparecchi da installare nelle abitazioni dei richiedenti che serviranno alla Croce Verde Torino per garantire agli utenti compagnia attraverso delle telefonate di cortesia e all’occorrenza fornire aiuto immediato in caso di malore.

Per informazioni: Croce Verde Torino, tel. 011-5621606.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...