Grugliasco (TO), 20 dicembre 2017 – Lunedì 15 gennaio, alle ore 19.00, presso la sede della Pubblica Assistenza Anpas Croce Bianca Rivalta in via Toti 4 a Rivalta di Torino, prenderà il via il corso di formazione gratuito che abilita i nuovi volontari a svolgere servizi di accompagnamento con relazione d’aiuto, conosciuto con l’acronimo “Sara”.
I volontari, dopo il corso di formazione certificato dalla Regione Piemonte, potranno svolgere trasporti a carattere socio sanitario come quelli interospedalieri per terapie, dialisi o visite mediche, dimissioni da ospedali e case di cura, accompagnamenti in centri diurni di socializzazione o riabilitazione, assistenza ad anziani e disabili con l’utilizzo di pulmini o autoambulanze.
Il compito dei volontari sarà quello di operare in collaborazione con il personale dell’Associazione nella gestione dei trasporti e nella relazione d’aiuto con il paziente. Un’esperienza di cittadinanza attiva, di crescita umana e di solidarietà.
La durata del corso è di 6 incontri per un totale di 40 ore. Per informazioni e iscrizioni contattare la Croce Bianca Rivalta allo 011 9012924, email: info@crocebiancarivalta.it.