Roma, 26 gennaio 2017 – La Croce Rossa di Roma inaugura un nuovo corso tra quelli che già porta avanti sulla salute, il corso di accompagnamento alla nascita per mamme e papà. 19 ore suddivise in 6 incontri per dare il massimo sostegno alle madri nonché alla coppia che vive l’attesa dei nove mesi. Un corso che ha un valore in più: la scoperta del proprio bambino ancora prima della nascita, in quanto vivere bene la gravidanza nei nove mesi è importante per la vita futura del nascituro anche attraverso la riscoperta della coppia, dei sentimenti e l’elaborazione del ruolo genitoriale.
“Ci proponiamo – dicono gli organizzatori di CRI Roma – di dare un ruolo alla consapevolezza della gravidanza e del parto, non solo a livello teorico ma, affondando le basi sulla fisiologia e affidandosi alle linee guida dell’OMS, rendendo la nascita il più naturale possibile”.
Gli organizzatori hanno l’obiettivo di soddisfare tutte le curiosità dei neogenitori: “Verrete coccolati dall’ostetrica – assicurano – con esercizi sulla respirazione, massaggi per il contenimento delle doglie e visualizzazioni, accompagnati da un’atmosfera di odori e colori creata per aiutare a rilassarvi”.
Gli incontri tenuti da un’ostetrica qualificata, saranno suddivisi così: come vivere i nove mesi, l’emozione del parto, dall’anatomia al travaglio, metodiche di contenimento delle doglie, diritti della partoriente, puerperio e allattamento. Sede dei corsi la Croce Rossa romana a Via Ramazzini 31, info a: corsi@criroma.org oppure 06/5510066/607.
fonte: ufficio stampa