Concorso pubblico per 40 posti di infermiere al Policlinico Umberto I di Roma

logo-policlinico-umberto-I-def

domenico-alessio-dg-policlinico-umberto-i-roma

Dott. Domenico Alessio

Roma, 29 giugno 2017 – “Dopo anni di blocco del turn over per l’assunzione di personale in ambito sanitario, il concorso pubblico per titoli ed esami indetto dall’Azienda Policlinico Umberto I per 40 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, a tempo indeterminato, a cui hanno partecipato circa 20 mila candidati, rappresenta oggi per i giovani e per la sanità del Lazio un grande punto di svolta”, dichiara il Direttore Generale dott. Domenico Alessio.

“Desidero sottolineare la professionalità dell’Ufficio legale del Policlinico Umberto I a sostegno della legittimità della procedura – continua il Direttore Generale –ancora una volta confermata dal TAR del Lazio con n.4 sentenze, pubblicate in data 28 giugno 2017, con le quali il Giudice Amministrativo ha accolto le difese dell’Azienda e ha dichiarato l’inammissibilità dei ricorsi proposti avverso il concorso in oggetto e li ha respinti”.

“In questo modo la Magistratura, con le sentenze succitate, ha confermato la piena legittimità delle procedure – da sempre sostenuta da questa Direzione – dando così il ‘via libera’ alle operazioni concorsuali.

Finalmente si realizza un evento che riveste particolare rilievo e significato per la sanità del Lazio, corrispondendo in tal modo alle aspettative di coloro che da anni attendevano di poter partecipare ad una procedura selettiva che è la prima autorizzata negli ultimi dieci anni dalla Regione Lazio.

Gli oltre 1.700 ammessi saranno sottoposti alle prove concorsuali previste dal bando, secondo il calendario pubblicato sul sito istituzionale del Policlinico Umberto I e che saranno completati entro il prossimo mese di luglio, con la formulazione della relativa graduatoria”, conclude il dott. Domenico Alessio.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...