“Con un battito di coda”. Il progetto di pet therapy continua presso il S. Giorgio di Ferrara

logo-aou-ferrara

Ferrara, 5 maggio 2016 – L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara dal 2014 beneficia della collaborazione dell’Associazione ChiaraMilla per lo svolgimento dell’attività di pet therapy a favore dei pazienti ricoverati presso l’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa (S. Giorgio) e il Day Hospital Oncoematologico pediatrico, grazie al progetto “Con un battito di coda…”.

Con piacere informiamo che, non essendo al momento presenti nel Day Hospital Oncoematologico piccoli pazienti che possano beneficiare di questa tipologia di cure, il progetto di pet therapy inizialmente loro dedicato non sarà per ora realizzato.

Riconoscendo l’alto valore dell’attività di pet therapy e l’impegno dell’Associazione ChiaraMilla, in accordo con il Direttore del Day Hospital Oncoematologico Pediatrico e con la stessa Associazione, che si è resa disponibile, le risorse destinate al progetto “Con un battito di coda…” presso il Day Hospital Oncoematologico pediatrico saranno utilizzate per proseguire lo stesso progetto già avviato con successo presso l’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa (S. Giorgio).

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...