Chirurgia transorale robotica: il prof. O’Malley, tra i massimi esperti al mondo, all’ospedale di Forlì

logo-ausl-romagna

prof-bert-omalley-jr

Prof. Bert W. O’Malley Jr.

Forlì, 9 ottobre 2017 – Lunedì 23 ottobre, alle ore 15.00, presso la sala Pieratelli dell’ospedale di Forlì il professor Bert W. O’Malley, Jr., Direttore del Dipartimento di Otorinolaringoiatria della PENN University di Filadelfia (USA) interverrà come relatore all’incontro di aggiornamento organizzato dal Dipartimento Testa-Collo, diretto dal prof. Claudio Vicini.

Il prof. Bert W. O’Malley è uno dei due inventori della tecnica di Chirurgia transorale robotica ed è stato maestro del prof. Claudio Vicini. È direttore del programma di ricerca sul cancro della testa e del collo, co-direttore del Centro per il cancro della testa e del collo e co-direttore del Centro per la chirurgia della base cranica della PENN.

La chirurgia robotica transorale (TORS) permette al chirurgo di operare attraverso la bocca, evitando di praticare  incisioni esterne.
Il sistema da Vinci utilizzato per la procedura può vantare una visione ingrandita in 3D ad alta definizione e degli speciali strumenti che consentono una mobilità perfino maggiore rispetto a quella del polso umano. In conclusione, il robot da Vinci dà al chirurgo la possibilità di operare con una visione, una precisione, una destrezza e un controllo fortemente potenziati a tutto vantaggio di precisione ed efficienza.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...