Bologna, 23 aprile 2018 – Dall’allattamento ai vaccini, cinquanta incontri con i professionisti del Policlinico di Sant’Orsola. Occasioni per fare domande, esprimere dubbi e timori e ricevere risposte colloquiando in piccoli gruppi. Non conferenze, ma occasioni di confronto con chi può aiutarci ad aver cura della salute.
Si chiama “Chiedilo a me” ed è l’iniziativa che il Policlinico lancia per il mese di maggio. “L’obiettivo – spiega il direttore generale Antonella Messori – è favorire sempre più il contatto diretto tra medici e cittadini, per dare l’opportunità di chiarire dubbi ed avere quelle informazioni che possono aiutarci ogni giorno ad avere cura della salute nostra e dei nostri cari”.
Si parte giovedì 26 aprile con un incontro sulla prevenzione e la cura del tumore al seno. L’iscrizione a tutti gli incontri è libera ma obbligatoria. Dalla news sulla homepage del sito del Policlinico (www.aosp.bo.it) è possibile accedere alla sezione dedicata dove sono disponibili l’elenco degli incontri e dei professionisti coinvolti e il modulo per iscriversi online.