Lunedì 18 gennaio, ore 11.00, Centro Congressi Europa, Università Cattolica di Roma
Roma, 15 gennaio 2016 – Lunedì 18 gennaio, ore 11.00 sarà presentato il “Centro Pediatrico Interdipartimentale per la Psicopatologia da web” nato dalla collaborazione di Policlinico A. Gemelli di Roma e Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica presso il Centro Congressi Europa dell’Ateneo a Roma (Largo F. Vito 1).
A presentare finalità e attività del Centro il prof. Federico Tonioni, Istituto di Psichiatria, Università Cattolica del Sacro Cuore, Responsabile dell’Area delle Dipendenze da Sostanze e delle Dipendenze Comportamentali – Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, dalla Dott.ssa Daniela Chieffo, Neuropsicologa presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile – Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, dal Prof. Pietro Ferrara, Istituto di Clinica pediatrica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Referente Nazionale per maltrattamento e abuso della Società Italiana di Pediatria, dal Prof. Luigi Janiri, Direttore della Scuola di Specializzazione di Psichiatria dell’Università Cattolica e Direttore dell’UOC di Psichiatria – Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli.
Moderata dal Prof. Eugenio Mercuri, Direttore dell’Istituto di Psichiatria e Direttore dell’UOC di Neuropsichiatria Infantile – Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, l’inaugurazione si è aperta con i saluti del Prof. Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica, del Dott. Giovanni Raimondi, Presidente della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, della Prof. ssa Paola di Blasio, Direttrice del Dipartimento di Psicologia, Facoltà di Psicologia, Università Cattolica, Milano, del Prof. Mario Rusconi, Presidente Roma e Lazio, Associazione Nazionale Presidi.
L’incontro inaugurale prosegue con alcune testimonianze tra cui quella di Luca Barbareschi, imprenditore e attore, e direttore artistico del Teatro Eliseo che collabora per attività culturali con il Policlinico A. Gemelli.
fonte: ufficio stampa