CCNL Area Sanità, UGS Medici: “Proposte non risolutive”

logo-confintesa-ugs-medici

corsia-ospedale-medico

Roma, 30 maggio 2019 – Dopo l’intervento del Ministro della Salute e l’incontro della settimana scorsa tra ARAN , Regioni e OO.SS. – del quale non si hanno nemmeno notizie chiare – sul CCNL Area Sanità (CCNQ 2016 – Dirigenti tutti delle Asl e degli enti del SSN) sembrerebbero non esserci novità importanti in vista, dichiara il Segretario nazionale Confintesa-UgsMedici Ruggero Di Biagi.

Detratta la ignorata vicenda dell’irrisolto per il SSN aumento del 3,48% a tutti i dipendenti pubblici, come da accordo del 30/11/16 tra Madia/Renzi e la predestinata Triplice sindacale (le altre OO.SS. infatti non esistevano allora…),
detratta la ignorata vicenda delle Retribuzioni di Indennità di Anzianità, accantonate in un limbo,

detratto un reale quanto ridicolo proposito di demansionamento nei Distretti,
detratto un assurdo accorpamento degli attuali fondi contrattuali tra tutti i dirigenti,

sarebbe stata avanzata la proposta di divisione di carriera tra incarichi di gestione e incarichi professionali (peraltro già presente sostanzialmente nell’attuale CCNL) e un aumento di retribuzione di circa 200 euro/mese.

Nonostante gli oltre 10 anni di mancato rinnovo del CCNL tocca assistere al persistente balbettio confusionale sul futuro del SSN. Proposte che non risolveranno la crisi del SSN, anzi.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...