Cardiologie Aperte 2017. Visite gratuite senza prenotazione all’ospedale Maria Vittoria di Torino

loghi-asl-to2-anmco

Torino, 13 febbraio 2017 – La Cardiologia dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino (Direttore f.f. dott. Massimo Giammaria) partecipa all’evento ANMCO “Cardiologie Aperte 2017”.
Martedì 14 febbraio 2016 dalle ore 15.00 alle 18.00 ingresso libero senza prenotazione nella sala ricreazione del Reparto di Cardiologia, al 1° piano della palazzina D, dove gli specialisti informeranno gli intervenuti sui temi:

– Muoviamoci di più (relatore dott.ssa Brunella Demichelis)
– Mangiare sano (relatore dott.ssa Silvia Ferro)
– Parliamo di fumo (relatore dott.ssa Daniela Demarie)
– Dopo un infarto (relatore dott.ssa Alessandra Chinaglia)

Al termine di ogni intervento sono previste le domande del pubblico; le relazioni si susseguiranno in due cicli, il primo con inizio alle ore 15.00 e il secondo alle ore 16.30.

Contemporaneamente alle presentazioni, gli utenti interessati potranno accedere senza impegnativa ad un ambulatorio attiguo, dove gli infermieri provvederanno a rilevare la pressione sanguigna, la glicemia con uno stick, il peso, la circonferenza addominale e provvederanno al calcolo del BMI, con una stima dell’altezza.

Verranno inoltre rilevati eventuali altri fattori di rischio e compilata una scheda personale, con la quale i pazienti potranno accedere al colloquio con un Medico Specialista, che illustrerà la carta del rischio cardiovascolare, personalizzandolo per ciascuno.

Contestualmente sarà distribuito materiale illustrativo redatto dall’ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...