Cancerogenesi Occupazionale e Ambientale. International Workshop a Torino

logo-dipartimento-traumatologia-ortopedia-medicina-lavoro-torino

loghi-international-workshop-torino

Torino, 22 marzo 2017 – Il 24 marzo 2017 a partire dalle ore 9.00, presso il Campus di Torino dell’International Labour Office, si terrà un importante convegno internazionale in tema di Cancerogenesi Occupazionale ed Ambientale.

Al Convegno, organizzato dalla Medicina del Lavoro dell’Università di Torino e diretta dal prof. Enrico Pira, parteciperanno come relatori eminenti figure della Comunità Scientifica Internazionale, che sono di riferimento assoluto nel campo della Tossicologia e della Epidemiologia Occupazionale. Il tema in discussione riguarda la valutazione del potenziale cancerogeno di esposizioni ambientali e professionali.

Saranno discussi i modelli di integrazione fra identificazione del pericolo e stima del rischio effettivo in diverse situazioni: in particolare sarà discussa la validità di classificazioni basate solo sull’identificazione del pericolo e delle relative conseguenze nella predisposizione di norme ed interventi preventivi.

Il Workshop Internazionale “Occupational and Environmental Carcinogens: Hazard Identification ad Risk Assessment” si propone quindi di fornire una revisione multidisciplinare di approcci consolidati e innovativi per l’identificazione del pericolo e la valutazione del rischio per sostanze cancerogene professionali ed ambientali, nonché di discutere della loro integrazione per affrontare le sfide metodologiche in questo settore di ricerca.

​Il simposio si svolgerà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...