Caltanissetta, 6 febbraio 2018 – L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta organizza il “Corso multidisciplinare di avviamento alla professione medica”. Si tratta di un percorso formativo articolato in un ciclo di incontri tematici sulle diverse discipline e gli argomenti di frequente riscontro nella pratica clinica, anche in urgenza.
Il corso è rivolto ai neolaureati e non prevede il rilascio dei crediti ECM. Al termine dell’intero corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il primo incontro si svolgerà giovedì 8 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nella sede dell’OMCeO Caltanissetta, in via Enrico Medi 1. Il presidente dell’Ordine, Giovanni D’Ippolito, presenterà il corso ai giovani medici e illustrerà il ruolo e la funzione dell’organismo ordinistico.
Seguirà l’intervento dello pneumologo Elio Virone, che tratterà il tema dell’insufficienza respiratoria. Gli altri incontri si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo e sono in fase di programmazione.
Il calendario sarà pubblicato sul sito www.omceo.cl.it.