Autovalutazione del rischio cardiovascolare. Prenotazioni gratuite all’AOU di Ferrara

logo-aou-ferrara

cuore-elettro

Ferrara, 10 aprile 2018 – I professionisti illustrano la metodologia per l’autovalutazione del rischio cardiovascolare. Per partecipare a questa iniziativa gratuita, che si svolgerà giovedì 19 aprile a Ferrara presso Palazzo Turchi di Bagno dalle ore 14.00 alle 17.00 in corso Biagio Rossetti 2, è necessario prenotarsi al n. 0532.293707 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.

Questo evento si inserisce all’interno del programma dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara “(H)Open Week”, promossa da Onda negli ospedali che hanno ottenuti i Bollini Rosa (ospedale a misura di donna), in occasione della terza edizione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna”.

Le iniziative dell’Unità Operativa di Cardiologia per OPEN WEEK 2018 rientrano nell’ambito del Progetto “Ferrara, Città della Prevenzione”. Si tratta di un progetto della Cardiologia diretta dal prof. Roberto Ferrari, realizzato in collaborazione con il dott. Gabriele Guardigli, in accordo con l’Università di Ferrara, con il Comune e la Provincia di Ferrara e con le due Aziende Sanitarie di Ferrara che ha la finalità di comunicare l’importanza della prevenzione cardiovascolare e di realizzarla mediante il calcolo della Carta del Rischio Cardiovascolare a tutti i cittadini di Ferrara. Il progetto OPEN WEEK 2018 prevede una serie di incontri con la cittadinanza finalizzata a illustrare i corretti stili di vita e l’importanza della prevenzione cardiovascolare.

La parte pratica consiste nell’insegnamento a realizzare la propria valutazione del rischio cardiovascolare mediante una APP, “Salvacuore” (scaricabile dal telefonino) o la misura diretta della Carta del Rischio Cardiovascolare da parte dei medici dell’Unità Operativa di Cardiologia presso il Centro della Prevenzione dell’Università di Ferrara, sito a Palazzo Turchi di Bagno.

A queste iniziative è possibile partecipare solo previo appuntamento preso al numero e negli orari indicati.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...