Autismo, il prof. Antonio Persico nominato Global Senior Leader dell’INSAR per l’Italia

Prof. Antonio Persico

Messina, 21 dicembre 2020 – Il Consiglio di Amministrazione dell’INSAR (International Association for Autism Research) e il Comitato dei Global Senior Leaders (GSL) hanno nominato il prof. Antonio Persico, docente dell’Università di Messina, Global Senior Leader dell’INSAR per l’Italia, grazie al suo contributo alla ricerca sull’autismo e come riconoscimento di leadership a livello nazionale e internazionale.

Il ruolo del rappresentante GSL, tra l’altro, è quello di fungere da punto di riferimento per il Consiglio di amministrazione dell’INSAR su questioni di importanza nazionale e internazionale relative alla ricerca sull’autismo , predisponendo annualmente un Rapporto sullo stato della ricerca in Italia; ha, inoltre, l’obiettivo di promuovere una cultura della ricerca transnazionale che favorisca la nascita di collaborazioni multicentriche e di una mentalità scientifica “di squadra”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...