Armando Piccinni riceve dal Presidente Sergio Mattarella la benemerenza al merito per la sanità

logo-fondazione-brf-onlus

prof-armando-piccinni-brf-onlus-def

Prof. Armando Piccinni

Lucca, 21 dicembre 2016 – Armando Piccinni, psichiatra e Presidente della Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca in Psichiatria e Neuroscienze, è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella della benemerenza al merito per la sanità, assegnata a esponenti di spicco del mondo della medicina.

“Ho dedicato tutta la mia vita – commenta il prof. Armando Piccinni – alla psichiatria, e sono grato al Presidente della Repubblica per questo riconoscimento che mi riempie di gioia, e che considero come un invito per il futuro. Un invito a dedicare ulteriore energie, impegno e passione alla ricerca e all’applicazione della psichiatria. A farlo personalmente, con l’équipe di giovani che lavora con me, attraverso la Fondazione BRF Onlus e attraverso tutti i canali che permettono la ricerca, la divulgazione, la condivisione”.

Il Presidente Piccinni è stato premiato a Roma insieme ad altri sette medici toscani. Armando Piccinni, lavora presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Pisa, ed è professore a contratto presso la medesima Università. Ha pubblicato sulle più importanti interviste scientifiche internazionali e nazionali. Il suo ultimo libro, giunto alla quarta ristampa, è Drogati di Cibo (Giunti Editore).

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...