Torino, 6 aprile 2016 – L’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino aderisce al progetto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità “Cure pulite sono cure sicure”. In occasione del 5 maggio “Giornata mondiale dell’igiene delle mani”, la Direzione aziendale indice un concorso interno per la promozione di questo gesto semplice e fondamentale.
Il concorso è riservato ai figli e/o nipoti del personale dipendente in Azienda, che potrà presentare un disegno (con qualsiasi grafica pittorica) sull’importanza dell’igiene delle mani nel prevenire le infezioni. Il concorso è riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni, suddivisi in due categorie 3-7 anni e 8-12 anni (fino al compimento del tredicesimo anno di età). Sarà ammesso un solo disegno per partecipante corredato (nel retro del disegno stesso) da nome e cognome del bambino e data di nascita e dal nome e cognome del dipendente con relativo numero di telefono.
I lavori artistici dovranno essere inviati o portati direttamente a mano presso la Direzione Medica di Presidio dell’ospedale Mauriziano fino al 22 aprile 2016. Una giuria interna selezionerà i disegni più significativi rispetto a: messaggio trasmesso, creatività, realizzazione. In occasione della Giornata mondiale dell’Igiene delle mani del 5 maggio 2016, presso l’Aula Carle dell’ospedale, verranno premiati 3 disegni per ogni categoria. In seguito le foto dei disegni verranno pubblicate sull’Intranet aziendale ed i disegni originali verranno esposti presso l’Atrio storico dell’ospedale e potranno essere utilizzati dall’Azienda per la produzione di materiale informativo sull’igiene delle mani.
fonte: ufficio stampa