Il Progetto di educazione alimentare giunge alla sesta edizione: tante novità quest’anno per i pazienti che aderiscono.
L’iniziativa sarà presentata giovedì 1 ottobre nell’aula multimediale della Città ospedaliera
Avellino, 29 settembre 2015 – Tutto pronto per la sesta edizione del Progetto di educazione alimentare “La cucina entra in oncologia”, organizzato dall’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e rivolto a pazienti sottoposti a trattamenti di chemioterapia, per sensibilizzarli sui benefici di una corretta nutrizione.
Quest’anno l’iniziativa, che riscuote notevole interesse tra i pazienti oncologici, sarà caratterizzata da numerosi novità – tra cui la partecipazione di chef stellati – che saranno presentate giovedì 1 ottobre con un primo incontro che si terrà presso l’aula multimediale della Città ospedaliera (contrada Amoretta, primo piano, settore B), con inizio alle ore 9.00. Dopo i saluti del Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, illustreranno il progetto il Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia, Cesare Gridelli, la psicologa psicoterapeuta Sara Serrao, il direttore responsabile del Conad Superstore di Avellino, Nicola Paradiso, la titolare di “On Site Architettura e Design”, Palmina Grassi, e la titolare di Bio 2000, Maddalena Mancusi.
Un reportage dell’edizione 2014 del progetto, con un filmato-documentario di quanto è stato fatto, farà entrare nel vivo dell’incontro, che prevede una serie di relazioni di esperti che illustreranno i principi di una corretta alimentazione. I successivi incontri con i pazienti che hanno aderito al progetto, fino alla gara finale ai fornelli, si terranno presso il negozio “On Site” di via De Renzi.
fonte: ufficio stampa