Al Policlinico Gemelli un Natale ricco di sorprese grazie alle proiezioni dei nuovi film Disney nella sala MediCinema

loghi-gemelli-medicinema-walt-disney

medicinema-policlinico-gemelli-3Roma, 19 dicembre 2016 – La programmazione cinematografica a scopo terapeutico nella sala MediCinema all’interno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma prosegue portando la magia dell’intrattenimento Disney ai pazienti e alle loro famiglie. Quest’anno, per la prima volta, anche il Natale sarà all’insegna del cinema e delle emozioni. Il periodo delle festività sarà infatti più sereno grazie alle proiezioni dedicate a bambini, adolescenti e adulti in programma per le prossime settimane.

Il primo appuntamento sarà con il film firmato Lucasfilm “Rogue One: A Star Wars Story”. Il 20 dicembre, a pochi giorni di distanza dall’uscita nelle sale, i pazienti del Policlinico Agostino Gemelli potranno immergersi nel primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Ma non finisce qui: a seguire, il 30 dicembre, a portare svago e divertimento ai più piccoli e non solo sarà Vaiana, vivace protagonista del nuovo film Walt Disney Animation Studios “Oceania”, in uscita nelle sale il 22 dicembre. Vaiana, con il semidio Maui, trasporterà i pazienti in un’audace missione per salvare il suo popolo e dimostrare di essere un’esploratrice.

La terapia del sollievo attraverso il cinema rappresenta il punto di partenza dello studio scientifico coordinato dal Prof. Celestino Pio Lombardi, del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che porterà a misurare gli effetti della ‘cinematerapia’ sui degenti, grandi e piccoli, in collaborazione con altri centri ospedalieri che insieme a MediCinema stanno contribuendo a questa stimolante esperienza.

Enrico Zampedri, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli ha dichiarato: “Sono molte le iniziative che abbiamo realizzato al Policlinico Gemelli per aiutare chi è ricoverato in ospedale durante il periodo di Natale a trascorrerlo nel modo più sereno e ‘normale’ possibile. Tra queste iniziative, la possibilità di andare al cinema con i propri familiari nella bellissima sala MediCinema e poter assistere alle prime visioni dei film di Natale di Disney è certamente tra le più significative e apprezzate. In questo particolare momento dell’anno ci sentiamo ancora più felici per avere realizzato il progetto del cinema in ospedale e ringraziamo di cuore anche a nome dei nostri pazienti tutti quelli che lo hanno reso possibile”.

fonte: ufficio stampa

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...