Agli IFO va il Premio internazionale della Carità “Regina Elena”

logo-ire-isg-ifo

bortolan-ripadimeana-emanuele-ifo

Roma, 12 maggio 2017 – L’ Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha conferito il Premio annuale della Carità “Regina Elena” agli Istituti Fisioterapici Ospitalieri per i 90 anni dalla fondazione.

Il diploma è stato consegnato dal Presidente d’Onore, Cavaliere di gran croce Prof. Avv. Emmanuele Emanuele di Villabianca Barone di Culcasi e dal Presidente Nazionale Gr. Uff. Ilario Bortolan al Direttore Generale degli IFO, Francesco Ripa di Meana.

Il punto di forza degli Istituti Regina Elena e San Gallicano, come sottolineato nella motivazione del premio, è rappresentato dalla sinergia e integrazione dell’area propriamente clinica e quella sperimentale e dal potenziamento nel tempo della ricerca traslazionale volta al miglioramento delle diagnosi e delle terapie in campo oncologico.

Erano presenti alla cerimonia i direttori scientifici degli IFO, Gennaro Ciliberto e Mauro Picardo che hanno presentato le più recenti e innovative tematiche scientifiche sulle quali sono impegnati.

“Nel visitare questi istituti – ha dichiarato il Presidente d’Onore dell’Associazione, Emmanuele Emanuele di Villabianca Barone di Culcasi – ho avuto la possibilità di fare un viaggio nel mondo che vorrei e con cui la collettività dovrebbe confrontarsi in caso di patologia. Ringrazio il direttore generale Ripa di Meana e i direttori scientifici Ciliberto e Picardo per avermi offerto il privilegio di esplorare questo luogo così meravigliosamente gestito”.

“Ringrazio il presidente d’onore Emmanuele Emanuele – conclude Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale IFO – perché con questo prestigioso premio ci permette di ricongiungerci con il nostro passato e con l’antico nome istitutivo che è proprio Regina Elena”.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha inviato i suoi migliori auguri, visto che per impegni sopraggiunti non ha potuto essere presente.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...