A Udine la XIV edizione del Congresso Nazionale STAT

logo- SIAARTI-didascalia

Antonio-Corcione-Presidente-SIAARTI

Prof. Antonio Corcione

Roma, 22 febbraio 2016 – Si svolge dal 24 al 26 febbraio presso la Fiera di Udine la XIV edizione del Congresso Nazionale STAT (Selected Topics in Anestesia e Terapia Intensiva). Sono centinaia gli anestesisti rianimatori provenienti da tutta Italia che si confronteranno sulle ultimissime novità in anestesia e terapia intensiva. Tanti gli argomenti all’ordine del giorno: dal ripensare con nuovi modelli, ruoli, risorse ed obiettivi l’emergenza intraospedaliera a una nuova definizione della sepsi; dalle ultime novità in anestesia pediatrica agli approfondimenti sul paziente ad alto rischio e a quello critico; dalla medicina perioperatoria alle ultime ricerche sul dolore.

Il ricco calendario degli appuntamenti dello STAT prevede anche Workshops sull’ecografia polmonare, fibroncoscopia e vie aeree difficili. Quest’ultimi saranno divisi in una parte teorica la mattina e in una parte pratica il pomeriggio.

“Si tratta di un evento ormai consolidato” – ha detto il presidente SIAARTI, Antonio Corcione. Il comitato scientifico organizzatore è presieduto da Giorgio della Rocca dell’università di Udine; il board scientifico è composto da Antonio Corcione, presidente della SIAARTI, Felice Eugenio Agrò del “Campus Bio-Medico” di Roma, Giorgio Berlot dell’università di Trieste e Guido Fanelli dell’università di Parma.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...