A Siena il primo corso sull’Immuno-Oncologia organizzato dalla European Society for Medical Oncology

logo-aou-senese

Sessanta studenti europei hanno partecipato al corso presieduto da Michele Maio, direttore UOC Immunoterapia Oncologica della AOU Senese

esmo-siena-aou-senese

Gruppo di studenti assieme al dott. Maio e agli altri docenti

Siena, 5 luglio 2016 – Si è tenuto a Siena nei giorni 4 e 5 luglio il primo dei quattro corsi organizzati sulla Immuno-Oncologia nel 2016 in Europa da ESMO, European Society for Medical Oncology, società che annovera circa 14.000 iscritti in Europa e in Asia. Gli altri corsi in programma per il 2016 si terranno ad Amsterdam, Zurigo e Madrid, anch’essi con il coinvolgimento di circa 50 oncologi medici.

60 oncologi medici, provenienti dalle principali istituzioni oncologiche Europe, hanno potuto aggiornarsi sull’immunoterapia oncologica, con la presidenza del corso affidata al dott. Michele Maio, direttore dell’Immunoterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, coadiuvato dal prof. Rolph Stahel e dalla prof.ssa Solange Peters dell’ESMO e da un corpo di docenti di livello internazionale, a cui si sono uniti le dottoresse Anna Maria Di Giacomo e Luana Calabrò e il dott. Riccardo Danielli della Immunoterapia Oncologica della AOU Senese.

“È un’importante iniziativa di tipo educazionale a livello europeo per le nuove generazioni di oncologi medici – spiega Maio – Con l’ESMO abbiamo scelto Siena come prima tappa per i corsi ESMO del 2016, siamo orgogliosi di questo anche perché conferma la rilevanza scientifica che il nostro centro ha raggiunto a livello internazionale, grazie al lavoro che abbiamo svolto a Siena in questi anni nell’ambito dell’immunoterapia del cancro”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...