A Francesco Montorsi lo Hugh Hampton Young Award della American Urological Association

loghi-ospedale-universita-san-raffaele

prof-francesco-montorsi

Prof. Francesco Montorsi

Milano, 25 gennaio 2018 – Per la prima volta la American Urological Association, una delle più prestigiose associazioni urologiche internazionali, ha assegnato a un cittadino non americano lo Hugh Hampton Young Award, una delle massime onorificenze.

Il premio è stato assegnato al prof. Francesco Montorsi, direttore dell’Unità di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo ospedaliero San Donato, e gli verrà conferito a maggio, in occasione del congresso dell’associazione. Tra le ragioni del conferimento “il fondamentale contributo scientifico allo studio dell’urologia oncologica e dell’andrologia e la leadership nell’attività accademica urologica globale”.

“Sono molto onorato per questo premio così prestigioso, che riconosce l’importante lavoro di gruppo realizzato presso l’Urologia del San Raffaele, mirato a trovare nuove soluzioni di cura per i tantissimi pazienti che si rivolgono a noi ogni giorno. Ho la possibilità di condividere le giornate con studenti, medici urologi e ricercatori eccezionali e il nostro successo si basa proprio sul lavoro di squadra. Il successo dell’Urologia rispecchia la straordinaria crescita del San Raffaele che è oggi un’istituzione scientifica e di cura in assoluta prima linea mondiale”, dichiara il prof. Montorsi.

Francesco Montorsi è direttore dell’Unità di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele ed è professore ordinario e direttore della Scuola di specializzazione in Urologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Ha eseguito circa 10 000 interventi di media e alta chirurgia in tutti i campi dell’urologia e dell’andrologia. Le sue aree di interesse clinico e scientifico includono il trattamento del tumore della prostata, l’ipertrofia prostatica benigna, il tumore della vescica, il carcinoma renale e le disfunzioni sessuali. Il professor Montorsi è inoltre autore di 1.100 articoli scientifici pubblicati sulle più prestigiose riviste internazionali indicizzate.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...