24 dicembre 2015 – La Conferenza Stato Regioni, riunita oggi in seduta straordinaria, ha raggiunto l’intesa circa la proposta di designazione del prof. Mario Melazzini a Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco, presentata dal Ministro della Salute.
“Formulo a nome dell’Agenzia – ha dichiarato il Direttore Generale dell’AIFA, prof. Luca Pani – i migliori auguri di buon lavoro al prof. Mario Melazzini che porterà all’interno dell’AIFA, oltre alla lunga esperienza di medico e amministratore pubblico, anche la sensibilità derivante dalla sua storia personale di paziente”.
Melazzini, nato a Pavia il 10 agosto del 1958, si è laureato in Medicina nel 1985 specializzandosi in Ematologia generale Clinica e di Laboratorio e attualmente ricopre la carica di Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation nella Giunta della Regione Lombardia.
In precedenza Melazzini è stato direttore dell’Unità operativa Complessa di Day Hospital Oncologico dell’Istituto Scientifico di Pavia, della Fondazione Maugeri IRCCS e professore a contratto presso la I Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università degli Studi di Pavia.
fonte: ufficio stampa