Programmazione di studi epidemiologici, raccolta, analisi e valutazione dei dati nell’ambito delle organizzazioni sanitarie: questi gli argomenti dell’offerta formativa
Roma, 1 dicembre 2015 – Al via la nuova edizione del Master “Epidemiologia e Biostatistica” all’Università Cattolica di Roma. È riservato a un massimo di 25 partecipanti interessati alla programmazione di studi epidemiologici, alla raccolta, all’analisi e valutazione dei dati nell’ambito delle organizzazioni sanitarie.
“Obiettivo del Master – spiega la prof.ssa Stefania Boccia, dell’Istituto di Sanità pubblica all’Università Cattolica di Roma – è di fornire una preparazione professionale che garantisca un pronto inserimento nel mondo del lavoro in aziende sanitarie, enti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca in campo epidemiologico in tutte le aziende industriali e servizi operanti nel settore biomedico”.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. C’è tempo fino al 18 dicembre per iscriversi al Master.
L’attività didattica è assicurata da docenti provenienti dall’Istituto di Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e degli Atenei di Torino, Milano, Cassino, Chieti e da istituzioni operanti sul territorio. L’inizio delle lezioni è previsto il 25 gennaio 2016.
Per informazioni: http://roma.unicatt.it/offerta-formativa-master-universitari
fonte: ufficio stampa