IRCCS Ospedale San Raffaele e IRCCS Policlinico San Donato insieme per avvicinare adulti e bambini al mondo della ricerca e della prevenzione
Milano, 15 settembre 2015 – Il 25 e 26 settembre l’Ospedale San Raffaele e il Policlinico San Donato vi invitano a partecipare a MEET ME TONIGHT 2015, la Notte Europea dei Ricercatori. L’iniziativa, giunta ormai alla sua IV edizione e che si volge presso i giardini Indro Montanelli di via Palestro a Milano, è stata ideata per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i milanesi di tutte le età attraverso eventi e iniziative divertenti e stimolanti.
Quest’anno l’Ospedale San Raffaele e il Policlinico San Donato, entrambi eccellenze del Gruppo Ospedaliero San Donato, parteciperanno insieme alla due giorni, organizzando una serie di laboratori interattivi e incontri coinvolgenti su tematiche di salute e ricerca scientifica.
Sarà possibile scoprire com’è facile mangiare in modo sano e consapevole, mostrare a tutti come è semplice estrarre il DNA e vivere un’ora da eroe e imparare a essere utile in una situazione di maxi emergenza. Inoltre: ascoltare la storia delle cellule immortali di HeLa, addentrarsi nel mondo dei vettori virali utilizzati nella terapia genica, giocare con le armi delle nostre difese immunitarie e combattere contro virus e batteri, lasciarsi affascinare dalla medicina rigenerativa e dalle sue possibili applicazioni e riflettere insieme sull’evoluzione delle tecniche pre-peri e post operatorie, grazie alle quali il decorso dei pazienti è decisamente più semplice e veloce. L’appuntamento è all’interno dello stand dell’Ospedale San Raffaele e Policlinico San Donato (stand B03 – Padiglione Arancione).
Per partecipare
Le scuole: venerdì 25 settembre dalle ore 11:00 alle ore 15:30 previa compilazione del form online: http://www.meetmetonight.it/scuole/
Il pubblico: venerdì 25 settembre dalle ore 16:00 alle ore 22:00 e sabato 26 settembre dalle ore 11:00 alle ore 22:00 con ingresso libero.
È possibile scaricare il programma completo dell’evento al seguente link: http://www.meetmetonight.it/programma-2/
fonte: ufficio stampa