Bambino colpito da pallonata in spiaggia, ora è in prognosi riservata al Gaslini

logo-Gaslini

Genova, 1 settembre 2015 – Alle ore 14.30 odierne è giunto tramite elicottero del 118 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale un bambino di 10 anni in stato di coscienza alterata, a quanto riferito, dovuto ad una pallonata alla nuca, che il bambino avrebbe ricevuto sulla spiaggia di Bonassola.

La Direzione Sanitaria dell’Istituto Giannina Gaslini comunica che il bambino al suo arrivo è stato  stabilizzato dai rianimatori e sottoposto a TAC, la quale ha evidenziato un ematoma intracerebrale con conseguente ipertensione intracranica, a seguito della quale è stato trasferito nella sala operatoria di Neurochirurgia e sottoposto immediatamente a drenaggio esterno.

Attualmente proseguono gli accertamenti radiologici, al termine dei quali il paziente sarà ricoverato presso l’UOC Anestesia e Rianimazione in prognosi riservata.

Seguirà bollettino medico di aggiornamento sulle condizioni cliniche del paziente nella mattina di domani.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...