Roma, 23 aprile 2019 – Sono state aperte le nuove procedure di selezione per nuovi ricercatori dell’Università di Medicina e Chirurgia UniCamillus che prevedono ben 7 nuove posizioni. Queste selezioni seguono quelle di novembre quando altrettanti ricercatori sono stati selezionati dall’Università con lo scopo di fare ricerca su patologie legate alle problematiche presenti nei Paesi in via di sviluppo.
UniCamillus nasce infatti con lo scopo di formare operatori sanitari comunitari e, soprattutto, non comunitari che desiderano dedicare almeno una parte della propria vita professionale al servizio dei Paesi del Sud del mondo con gravi deficit di sanità.
“Questi bandi – ha dichiarato il Rettore Gianni Profita – consentiranno a numerosi giovani brillanti ricercatori italiani di sviluppare la loro ricerca in Italia o di tornare dall’estero”.
Il 2018/19 è stato il primo anno accademico dell’Università che ha altresì sviluppato protocolli di ricerca e collaborazione con Università di tutto il mondo diventando così un punto di riferimento importante in brevissimo tempo.