Embolia polmonare, meeting scientifico con i massimi esperti nazionali a Pisa

logo-aou-pisana

gruppo-medici-corsia-5

Pisa, 8 aprile 2019 – L’11 e il 12 aprile si terrà a Pisa, alla Camera di commercio (Piazza Vittorio Emanuele, inizio alle 10), il congresso internazionale dal titolo “Hot Topics in Pulmonary Embolism” che si propone di offrire risposte concrete ad alcune problematiche di grande rilevanza clinica sull’embolia polmonare come la diagnosi e il trattamento del paziente oncologico affetto da embolia, il corretto utilizzo dei nuovi farmaci anticoagulanti, il trattamento di embolia durante la gravidanza.

A questo scopo l’evento scientifico, il cui presidente è il professor Antonio Palla, direttore dell’Unità operativa di Pneumologia dell’Aou pisana, si rivolge in particolare a medici specialisti in Pneumologia, Medicina interna, Medicina d’urgenza e Pronto soccorso, Chirurgia d’urgenza, Ortopedia, Cardiologia, Radiologia e Medicina nucleare, ma può essere di interesse anche per il medico di Medicina generale.

Alcuni tra i più prestigiosi ricercatori, italiani ed europei, tratteranno questi argomenti ‘caldi’ nel tentativo di fornire regole di buona pratica clinica, basate sulle evidenze della letteratura disponibile e sulla propria esperienza personale.

Da sottolineare la novità di due momenti di stretta interazione tra esperti e platea: la presentazione di casi clinici di particolare interesse che verranno discussi in maniera interattiva con il pubblico e la tavola rotonda finale che vedrà coinvolti vari esperti nazionali.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...