Gian Luca Pariscenti nuovo primario del reparto di Chirurgia Toracica del San Martino di Genova

logo-ospedale-policlinico-san-martino-genova

dott-gian-luca-pariscenti

Dott. Gian Luca Pariscenti

Genova, 1 giugno 2018 – L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova dà il benvenuto al dott. Gian Luca Pariscenti, nuovo Direttore del reparto di Chirurgia Toracica. Ad accoglierlo stamani il Direttore Generale, Giovanni Ucci e il prof. Domenico Palombo, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica.

Pariscenti, classe 1975, è cremasco di nascita ma ha svolto gran parte della sua attività chirurgica presso gli Ospedali  Civili di Brescia, dove opera dal 2002.

Con questa scelta l’Ospedale Policlinico San Martino intende lanciare un segnale di qualità e di rinnovamento, rafforzando la già valida squadra dei giovani chirurghi coordinata dal prof. Palombo con un vero e proprio talento: Pariscenti infatti nel 2014 ha vinto il ‘Premio Crucitti’, assegnato dall’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana al miglior giovane chirurgo italiano.

Pariscenti va a occupare un ruolo strategico nell’area della chirurgia oncologica del Policlinico lasciato vacante lo scorso anno dal dott. Giovanni Battista Ratto, stimato professionista che ha comunque proseguito la sua collaborazione con il nostro ospedale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...