Roma, 17 aprile 2018 – Si è appena concluso al Centro congressi Fiera del Levante,nella splendida cornice della città di Bari, il X Congresso Nazionale di AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica) dal titolo “Fisica Medica: un ponte tra passato e futuro” a cui hanno partecipato oltre 600 fisici medici da tutta Italia.
Nel corso dei tre giorni del convegno i soci AIFM hanno potuto esprimere le proprie preferenze per la elezione del nuovo consiglio direttivo. I risultati sono stati resi noti nella giornata di domenica e Michele Stasi (Direttore SC Fisica SanitariaA.O. Ordine Mauriziano di Torino) continuerà a guidare l’associazione dei fisici medici per il biennio 2018-2020.
Il nuovo consiglio direttivo è invece composto dal Presidente Michele Stasi e dai Consiglieri: Vittorio Cannata, Carlo Chiesa, Roberta Matheoud, Daniela Origgi, Nando Romeo, Serenella Russo, Luigi Spiazzi, Annalisa Trianni.
“Credo che i due anni trascorsi siano stati di grande impegno ma allo stesso tempo di grande soddisfazione per i risultati raggiunti. Molto c’è ancora da fare, soprattutto in vista dell’avvio del nuovo Ordine dei chimici e dei fisici. Ma riveste altrettanta importanza evidenziare la centralità del ruolo del fisico medico in tema di radioprotezione”, ha dichiarato Stasi.