Chirurgia della mammella: più interventi e meno attesa all’AOU Careggi

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

dott-carlo-mariotti-aou-careggi

Firenze, 5 febbraio 2018 – Nei primi tre mesi di attività la chirurgia della mammella diretta dal dott. Carlo Mariotti ha incrementato all’AOU Careggi il numero di pazienti operate, la complessità della casistica e ridotto le attese

Dal primo settembre 2017 al novembre dello stesso anno, dopo l’unificazione delle strutture dedicate alla chirurgia della mammella e l’arrivo del dott. Mariotti come nuovo direttore, questo settore ha aumentato di 66 casi, circa 22 al mese, le pazienti operate.

Questo è stato possibile grazie al miglioramento dell’efficienza di utilizzo delle sale operatorie anche attraverso l’interazione dell’equipe ottimizzando l’impegno del chirurgo con la programmazione su due sale operatorie.

Inoltre è aumentata la complessità della casistica trattata con un incremento di 35 casi di neoplasia maligna. L’attesa per le pazienti oncologiche si è quindi progressivamente ridotta arrivando a una media di 20 giorni.

I dati sono il risultato di un confronto con i mesi di marzo, aprile e maggio 2017 e confermano il miglioramento delle performance della senologia di Careggi con un incremento dell’attrattività da fuori regione con prevalenza dalla Regione Marche dove il dott. Mariotti, molto conosciuto e apprezzato, svolge attività ambulatoriale libero professionale, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...