Torino, 20 giugno 2017 – Tra le tante iniziative che l’AIL promuove in tutta Italia, nel corso dell’anno, la Giornata Nazionale rappresenta un momento di riflessione sulla malattia molto significativo.
Un’occasione molto importante per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e delle terapie.
E il 21 giugno, l’inizio dell’estate, la stagione del sole, come data simbolica per rafforzare l’impegno di tutti nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma.
Posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ogni anno la Giornata viene dedicata ad un tema. L’attività di sensibilizzazione sul territorio nazionale è affidata alle Sezioni AIL che promuovono localmente numerose attività.
La sede di Torino per il prossimo 21 giugno ha pensato di organizzare un momento “dolce e leggero” insieme alla storica gelateria Pepino, i nostri volontari offriranno (offerta minima € 2,50) il Pinguino.
Laura Laface – volontaria AIL: “Saremo presenti il giorno 20 al “Coes” dell’Ospedale Molinette (c.so Bramante Torino) dalle 9,00 alle 13,00 e il giorno 21 nell’atrio del Mauriziano; delle Molinette e del Regina Margherita dalle 12,00 alle 16,00. Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 saremo presenti in Piazza Carignano (Torino) presso la “Gelateria Pepino” insieme a Fred De Palma che, diventerà ‘gelataio per un giorno’”.