Dai confini delle neuroscienze alla neuroriabilitazione. Congresso a Pisa

logo-aou-pisana

Pisa, 4 aprile 2017 – Il 6 aprile prende il via il XVII Congresso nazionale della Sirn-Società italiana di riabilitazione neurologica, che si svolgerà a Pisa, al Palazzo dei Congressi, fino a sabato 8.
Responsabile scientifico dell’evento è il dott. Carmelo Chisari, dell’Unità operativa di Neuroriabilitazione, e presidente onorario è il prof. Bruno Rossi, direttore dell’Unità operativa di Neuroriabilitazione nonché della Cattedra di Medicina fisica e riabilitativa dell’Università di Pisa.

Quest’anno il titolo del congresso è “Dai confini delle Neuroscienze alla Neuroriabilitazione” e i principali argomenti saranno: “Le basi neurali della plasticità”, “La neuromodulazione in neuroriabilitazione” e “Le tecnologie avanzate in Neuroriabilitazione”. Verranno affrontate le tematiche riguardanti la diagnostica funzionale e la riabilitazione nelle malattie neurologiche: l’ictus, la sclerosi multipla, la malattia di Parkinson, le mielolesioni, le malattie neuromuscolari.

Quest’anno inoltre il già ampio ventaglio di tematiche consuete sarà arricchito da argomenti delle neuroscienze di base, che daranno un contributo determinante alla stretta integrazione tra la neurobiologia e la clinica riabilitativa delle malattie neurologiche.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...