Roma, 28 gennaio 2015 – Sarà Renato Botti, Direttore generale della Programmazione Sanitaria al Ministero della Salute con la lezione introduttiva: La salute tra diritti e risorse a dare il via al Master di II livello in “Competenze e Servizi Giuridici in Sanità” promosso da ALTEMS (Alta Scuola in Economia e Management Sanitario) in programma domani, giovedì 29 gennaio, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso l’aula 4, piano 1° del Polo didattico Giovanni XXIII dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma (largo F. Vito 1).
Il dottor Botti affronterà il ruolo svolto dal Ministero della Salute e dalla Direzione Generale della Programmazione Sanitaria per garantire la sostenibilità del sistema e l’equità a livello territoriale oltre la responsabilità delle Regioni nell’assicurare i livelli di assistenza ai cittadini e in conclusione illustrerà il patto della salute.
Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti ed è organizzato dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, diretto dal prof. Americo Cicchetti, con il patrocinio di Assobiomedica, Confocooperative, Associazione Nazionale Specialisti in Medicina dello Sport, Fnovi, Federsanità Anci in collaborazione con la Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), la Farmindustria, il Centro Nazionale Sangue e il Centro Nazionale Trapianti.
Il Programma
17.00 Saluti di benvenuto
Prof. Americo Cicchetti, Direttore ALTEMS
17.15 Presentazione del Master in Competenze e servizi giuridici in sanità
Dott. Vincenzo Antonelli, Coordinatore didattico del Master
17.30 Lezione introduttiva “La salute tra diritti e risorse”
Dott. Renato Botti, Direttore generale della Programmazione Sanitaria – Ministero della Salute
18.15 Dibattito
18.45 Conclusioni
Prof. Guido Carpani, Presidente del Comitato Scientifico del Master
fonte: ufficio stampa