Un Natale di solidarietà per la Fondazione del Gruppo ospedaliero San Donato

logo-gruppo-ospedaliero-san-donato-foundation

piantine-san-donato-2016Milano, 6 dicembre 2016 – Fino a mercoledì 21 dicembre saranno allestiti presso gli ingressi principali dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, dell’Istituto Clinico San Siro e dell’IRCCS Policlinico San Donato dei banchetti natalizi dove, a fronte di una piccola donazione, si potrà scegliere un pensiero natalizio per sé o da regalare ai propri cari.

L’iniziativa coinvolge anche tutti gli ospedali del Gruppo ospedaliero San Donato a Brescia, a Monza, a Pavia, a Bergamo, Como e a Bologna e il ricavato permetterà alla Fondazione del Gruppo ospedaliero San Donato di sostenere i propri ricercatori impegnati su vari fronti, come la creazione del primo laboratorio in Italia dedicato allo studio del biofilm (la pellicola batterica causa di infezioni croniche legate ai dispositivi impiantabili, come le protesi) e come il Progetto COR, per la ricerca di terapie sempre più mirate ed efficaci nelle malattie cardiovascolari.

La Fondazione del Gruppo ospedaliero San Donato è un’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 1995 per sostenere la ricerca scientifica, gli scambi culturali e la prevenzione nel campo delle scienze biomediche e dell’organizzazione sanitaria, con l’intento di tutelare e promuovere la salute, grazie anche alla creazione di progetti volti all’umanizzazione delle cure e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...