Arrivano i clown per i bambini in attesa del prelievo o della visita medica all’AOU Senese

logo-aou-senese

clown-aou-seneseSiena, 25 novembre 2016 – Ritorna il progetto “Facciamo ridere la paura”, che vede la collaborazione tra la UOC Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e i clown dei NASIENASI V.I.P. Siena Onlus.

“L’obiettivo – spiega Lucia Rappuoli, assistente sociale, tra i coordinatori dell’iniziativa insieme al dott. Renato Scarinci – è quello di eliminare o ridurre lo stress per la paura del prelievo o l’ansia per la visita medica. Grazie all’uso, da parte dei clown, delle tecniche di clownterapia che coinvolgeranno i bambini e i genitori, sarà creato un ambiente disteso ed allegro, alleggerendo la paura e cercando di trasformare l’ospedale in un luogo divertente”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...